In Italia Microsoft Surface RT: recensione e caratteristiche tecniche

Come era stato annunciato, il 14 febbraio è arrivato anche sul mercato italiano il nuovissimo Microsoft Surface RT.

Il tablet Windows è disponibile nelle versioni da 32 Gb e 64 Gb e si può acquistare nelle migliori catene di elettronica, nei negozi specializzati o, in alternativa, sul sito ufficiale del prodotto http://www.microsoft.com/Surface/it-IT.
Il Surface RT è un tablet che dispone di una comoda tastiera ultra sottile integrata alla cover/sostegno che protegge il dispositivo stesso. Ne deriva una tavoletta più pratica e funzionale.

Questo tablet di Microsoft permette di scaricare tutte le applicazioni Windows, effettua video in Hd, ha un ingresso per Usb e per microSD, si connette alla Cloud di SkyDrive ed è dotato delle funzionalità di Office Home & Student 2013 RT. Questo prodotto, dal design inconfondibile, è il mix ideale tra lavoro e divertimento.
Il modello da 32 Gb costa solo 587 euro, mentre la versione con più capacità di memoria ha un prezzo che si aggira intorno ai 690 euro.

Insieme all’RT ha debuttato anche il Surface Pro che dispone anche di una penna per l’uso del display capacitivo e per la scrittura manuale, anche se non risulta performante per i programmi che richiedono diversi livelli di pressione per eseguire il comando.

Ma il particolare di questo tablet è la cover che protegge lo schermo e il dispositivo. Microsoft ha pensato ad una Touch Cover e ad una vera e propria tastiera integrata, la Type Cover, che assimila la tavoletta ad un ultrabook.
Microsoft Surface è studiato per supportare Windows RT, ha un display da 10,6 pollici di diagonale e uno spessore di 9 millimetri, il tutto racchiuso in 676 grammi di peso. Infatti, questo dispositivo che ha collezionato recensioni tutte positive, promette di dare filo da torcere al “pianeta iPad“.

Con questo innovativo tablet, l’azienda di Redmond, ha voluto soddisfare la richiesta di quei clienti (molto esigenti) che richiedono un sistema operativo altamente performante e un’elevata praticità di utilizzo, anche in movimento.
Microsoft Surface RT ha, infine, la fotocamera per effettuare le videochiamate ed è dotato di un comodo supporto che permette di usarlo in posizione orizzontale senza doverlo sorreggere con le mani.
New Surface tablet computers with keyboards are displayed at its unveiling by Microsoft in Los Angeles

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>